Chi siamo


 L’avvenire dell’umanità passa attraverso la famiglia” (FC,86)

Con queste parole Giovanni Paolo II, a conclusione della sua esortazione, sollecita tutti a promuovere il bene della famiglia, i suoi valori e le sue esigenze. La famiglia è via della Chiesa, questa certezza interpella soprattutto noi sposi a promuovere e annunciare con sollecitudine e generosità il “Vangelo della famiglia”.

La coppia che ama e genera la vita è la vera «scultura vivente» capace di manifestare il Dio Creatore e Salvatore” (AL,11).

Per questa ragione, , sentiamo l’urgenza di conoscere e far conoscere l’identità della famiglia fondata sul matrimonio sacramento e lo spessore teologico del vissuto quotidiano così che possiamo diventare testimoni e annunciatori della bellezza di Dio che in essa si riflette.

Le famiglie, oggi, hanno fame di senso, di verità, di speranza, è una fame che grida verso di noi e c’è un gesto Eucaristico che, ancora, il Signore Gesù continua a compiere: “Date loro voi stessi da mangiare. Le famiglie cristiane sono chiamate ad essere cibo spezzato per l’umanità, gli uomini che non ascoltano più la parola della Chiesa, ascolteranno certamente l’annunzio silenzioso ed eloquente di tante “icone dell’Amore” che camminano con loro per le strade del mondo condividendone dolori e speranze.