Tre giorni regionale della famiglia 2019 di RnS – Sicilia


DISPONIBILI I FILES DELL’EVENTO

Dal 18 al 20 gennaio 2019 si è svolta ad Enna la “Tre giorni di spiritualità” per le famiglie organizzata dal Rinnovamento nello Spirito Santo, un appuntamento consolidatosi negli anni e che in Sicilia è ormai arrivato alla sua 37ª edizione. Il tema scelto, “Dal sacramento del matrimonio alla mistica nuziale: un cammino di gioia”, è stato sviluppato sapientemente da don Mario Cascone (files disponibili in fondo).

All’evento hanno partecipato ben due vescovi: mons. Rosario Gisana, Vescovo della diocesi di Piazza Armerina e mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo della diocesi di Trapani nonché delegato CESi per la famiglia, i quali hanno presieduto le celebrazioni eucaristiche rispettivamente nelle giornate di sabato e domenica; il venerdì, giornata di apertura, la Santa Messa è stata presieduta dall’Assistente spirituale regionale, p. Giuseppe Cassarino (tutte le omelie sono disponibili in fondo).

È stata, questa, un’occasione d’incontro per circa 200 famiglie con più di 130 bambini al seguito. È evidente, come appare già dal dato numerico, che la famiglia, nonostante i patetici tentativi di sovvertirne il significato, è desiderosa di annunciare la bellezza e la gioia che la caratterizzano.

La “Tre giorni” è stata, ancora una volta un piccolo segno, ma che rimane comunque una risposta a questo desiderio, un’opportunità per approfondire le tematiche attinenti il ruolo che la famiglia fondata sul matrimonio cristiano occupa, a pieno titolo, nella Chiesa e nella società.

Ascolta i files dell’evento:

1. P. MARIO CASCONE

2. P. MARIO CASCONE

3. P. MARIO CASCONE

4. P. MARIO CASCONE

18 gen omelia P. CASSARINO

19 gen omelia MONS. GISANA

20 gen saluto MONS. FRAGNELLI

20 gen omelia MONS. FRAGNELLI